Nico
Jun 9 2007, 03:59 PM
Oggi penso per la terza volta in localita' Val delle Lanze (Fiorentini) dove sono in corso i lavori per una nuova seggiovia, si e' tenuta una manifestazione appoggiata dai Verdi contro questo nuovo impianto e contro il progetto di collegamento scistico tra le due Regioni. Fin qui nulla di male, per me ogni persona ha il diritto di manifestare per ogni cosa che ritiene giusta PERO' questi "pacifisti" per mostrare il loro disappunto in maniera "civilissima"hanno pensato, nei giorni scorsi, di danneggiare i mezzi della ditta che ci sta' lavorando, ditta che naturalmente STA' SOLO FACENDO IL SUO LAVORO , questo per fermare o addirittura intimidire TUTTE le persone che LAVORANO e che a questo progetto CI CREDONO! E non sono poche.... Per quello che so io, in questo progetto gravitano tre comuni VICENTINI e per due di questi questi lavori rappresentano una e forse la piu' importante forma di SOSTENTAMENTO e di SVILUPPO....
in pratica questi lavori serviranno non solo ad arricchire chi e' gia' ricco ma anche ad aiutare persone comuni che vivono in maniera costante legate al turismo.... NON E' POCO!
Io personalmente sono legatissimo a quei posti, che frequentavo ancora prima che CERTA gente venisse a sapere della loro esitenza, DESIDERO che questa zona venga sviluppata ma come penso e come ho detto la maggioranza delle gente COMUNE che li ci VIVE...
Detto questo si puo' anche parlare della macchina mediatica che QUESTA gente ha mosso e del modo che l'ha presentata, NON sempre riportando su dei mezzi di comunicazione quotidiani notizie VERE. Su questo posso farvi un piccolo esempio cito: " alla manifestazione (non quella di oggi ma la penultima che hanno fatto queste "brave" persone) erano presenti 200 persone"... CONTATE DI PERSONA 32... Oggi c'e' n'erano una QUARANTINA e non me lo sono inventato me l'hanno detto LE FORZE DELL'ORDINE CHE ERANO PRESENTI (sempre per il motvo di prima e cioe' CHE CERTE PERSONE nei giorni scorsi HANNO COMMESSO ATTI DI VANDALISMO nei confronti della ditta che naturalmente NON C'ENTRA NIENTE e all'impianto coston ultimato l'anno scorso) proviamo a leggere sul giornale di DOMANI cosa scrivono e che CIFRE riportano... :?:
MA PERCHE' TUTTO QUESTO e sopratutto PERCHE' A QUESTO PUNTO?
Fermare i lavori adesso dal punto di vista ambientale, secondo il MIO modestissimo PARERE e' UNA FOLLIA.
Perche'? Un'impianto e' stato ultimato e sappiamo che DA SOLO non puo' funzionare e cosa resterebbe? UNA CATTEDRALE NEL DESERTO e che punto di vista dell'impatto AMBIENTALE avrebbe un risultato CATASTROFICO...
Non SAREBBE STATO MEGLIO intervenire sul progetto quando questo era ancora in FASE DI STUDIO magari apportando migliorie a un progetto che dal punto di vista dell'impatto ambientale RISULTA OTTIMO?
Vi siete svegliati SOLO ORA quando aime' E' TARDI ED INTERROMPERLO SIGNIFICAREBBE SOLO CAUSARE VERAMENTE UN GRAVE DANNO AMBIENTALE?
Perche' ? Io posso dire SOLO la MIA modestissima OPINIONE: INTERESSI!
Posso pero' comprendere LE PERSONE CHE QUESTA BATTAGLIA la stanno portando avanti SOLO per un MOTIVO ambientale.. Io per conto mio VI RISPETTO ma ATTENTI a non essere troppo INGENUI e divenire MEZZO nelle mani di chi DISPENSA buone PAROLE ESCLUSIVAMENTE per INTERESSI PROPRI.
Tutto questo e' solamente IL MIO liberissimo PENSIERO su questa faccenda :roll:
JSP RULEZ :!:
ale87
Jun 10 2007, 03:42 PM
hanno sabotato l'impianto del coston?sai qualcosa di più preciso?cmq sono pefettamente daccordo con te visto che quella zona senza i turisti non campa....mi disp per i macchinari della ditta che sta lavorando all'impianto pero da quel che so i lavori proseguono lo stesso...
Nico
Jun 10 2007, 06:45 PM
Si, fortunatamente i lavori procedono..... comunque fin'ora sti "pacifisti" han fatto danni per un bel po' di euro nel cantiere della nuova seggiovia...per quanto riguarda l'impianto del coston li' hanno imbrattato le stazione d'arrivo con scritte IDIOTE...
L'unica cosa che posso dire in positivo e' che sul giornale almeno oggi hanno dato le cifre ESATTE per quanto riguarda il numero di persone... POCHE... per non scrivere 40!
Strano... :roll:
ale87
Jun 10 2007, 10:46 PM
finche imbrattano è anche poco il fatto è che questa gente è capace di manometterti una seggiovia durante la notte....cmq che tipo di seggiovia sarà quella che sta nascendo?hanno messo l innevamento al coston?
Nico
Jun 11 2007, 11:14 AM
Penso sia quello il problema.... Di notte potrebbero fare seri danni, quindi reati e quindi penso siano perseguibili... almeno lo spero,
La seggiovia e' una biposto nuova di zecca che avra' lo scopo principale di trasporto e collegamento con quelle che verranno costruite successivamente.
No, purtroppo per l'innevamento al Coston c'e' solo il progetto, ma credimi, magari ci sara' d'apettare qualche anno ma verra' fatto.
ale87
Jun 11 2007, 11:46 AM
ma alla fine con questa biposto che stanno facendo a lavori ultimati si raggiungeranno anche le fratte?o ci vorrà un altra seggiovia?ma quante seggiovie ci vogliono ancora per raggiungere passo coe?per l innevamento ci credo che lo faranno perche sarebbe una follia non farlo visto che purtoppo anche voi quest anno siete rimasti al palo con lo snow park..
Nico
Jun 11 2007, 12:19 PM
Un passo per volta e raggiungeranno le fratte e passo coe....
Naturalmente l'impianto d'innevamento VERRA' FATTO ma non ti so dire quando precisamente... :roll:
ale87
Jun 11 2007, 12:31 PM
un passo per volta è sicuro....io volevo sapere esattamente quante seggiovie mancano per raggiungere passo coe e se questa biposto raggiungerà direttamente le fratte o no....per raggiungere le fratte basta quella seggiovia e faranno una pista o ci vuole una seggiovia apposta?visto che tu sei di zona secondo te gli ambientalisti riusciranno a bloccare i lavori o andranno avanti tranquillamente?
Nico
Jun 11 2007, 12:44 PM
Allora.... ne occorre una nuova per arrivare alle fratte' e poi una che arrivi a costa d'agra...
Questo per quel che riguarda il Veneto.. come son messi di la' non lo so..
Penso che l'unica cosa che possano fare in questo momento gli ambientalisti sia quella di ROMPERE le p... , niente altro.
I lavori ormai sono iniziati e non penso che si fermeranno per colpa di quei quattro evasati mentali... :roll:
ale87
Jun 11 2007, 12:58 PM
ah quindi occorrono altre 2 seggivie quindi tempi lunghissimi prima di vedere tutto collegato...pensavo ne servisse solo una
Nico
Jun 11 2007, 01:34 PM
Non quanto tempo ci metterranno ma non secoli! Comunque fin che c'e' quella gente che rompe i maroni le cose non proseguono a regola :roll:
ale87
Jun 11 2007, 01:41 PM
piu che altro quella gente di merda è disposta anche a bruciare l impianto pur di non farlo funzionare...
Nico
Jun 11 2007, 01:52 PM
Devono solo rendersi conto che e' INUTILE, e che invece propongano migliorie e punti d'incontro intelligenti. :roll:
ale87
Jun 11 2007, 05:51 PM
anche tu che sei della zona aiutaci a insultare un po questi cazzoni....vai su folgaria 235 e nel forum di la tua
Nico
Jun 12 2007, 08:15 AM
Gia' fatto, basta anagrammare il mio nickname di questo forum e capisci chi sono,
ale87
Jun 12 2007, 08:21 AM
sei un idolo...hai visto quella cagna cosa ha scritto?
Nico
Jun 12 2007, 08:39 AM
Purtroppo no, non so se mi hanno bannato, ora riprovo, comunque oggi sul gionale di vicenza c'era un'articolo che s'intitolava cosi' :DANNI ALLA MEGA-SEGGIOVIA dEI FIORENTINI altro che balle, erano citati tutti i danni materiali che sono stati fatti oltre, ma in piccolo nella volonta' di sti' quattro sfigati di andare su pure sto' fine, da venerdi' a domenica dormendo in tenda ... spero che grandini... .
E comunque vedi che non mi sbagliavo nel dire che i gionali sono di parte... :roll:
ale87
Jun 12 2007, 09:20 AM
hanno messo brutto forte e grande freddo...magari a quella quota si arriva anche a 5 gradi durante la notte...magari gli viene un attacco e crepano
ale87
Jun 12 2007, 09:31 AM
riporta l articolo magari solo alcuni punti su quel sito di merda e vediamo stavolta quei verdi di merda
Nico
Jun 12 2007, 09:47 AM
Ho appena scritto, pero' ora son curioso di vedere se son sono realmente ambientlisti o solo degli estemisti idioti :roll: .
ale87
Jun 12 2007, 10:22 AM
io sono per la seconda....ma mi sa tutti li definiscono cosi...cmq quest anno quindi gia ai fiorentini si disporra oltre alla seggiovia del coston con pista anche quella della val delle lanze?ma piu o meno sai se ci saranno piste in val delle lanze?ci sarà una pista di rientro che dalla valle ti porta al coston?
Nico
Jun 12 2007, 11:04 AM
Allora... la pista che stanno costruendo parte dalla cima del coston e arriva in Val delle Lanze di coseguenza l'impianto parte dalla val delle lanze e arriva in cima al coston, la pista none' lunga ma serve per collegare l'impianto del coston al compresorio che verra' fatto.
Dalla val delle lanze poi partira' una nuova seggiovia che arrivera' a costa d'agra e poi li sara' l'arrivo per quella che nuova che viene da passo Coe. Sempre dalla Val delle Lanze ne parttra' un'altra che arrivera' alle fratte.. Sono tutti dei bei pistoni penso che la piu' corta, a parte quella che stanno costruendo ora, sia non meno di due km e mezzo.
ale87
Jun 12 2007, 12:32 PM
quindi dalla val delle lanze partiranno ben 3 seggiovie...interessante...cmq il top saranno le 2 automatiche che costruiranno in costa d agra e a passo coe
Nico
Jun 12 2007, 04:11 PM
Gia'... Che ficata il PROGRESSO..
ale87
Jun 12 2007, 05:05 PM
piu che altro è una gran figata per voi...che vedrete migliaia di snowboard sul vostro park....ottimo...peccato che ci vorrà ancora tantissimo tempo
Nico
Jun 12 2007, 05:42 PM
Mah..... :roll:
ale87
Jul 21 2007, 07:48 AM
cm siamo messi con i lavori su?proseguono regolarmente?qualche foto da postare della seggiovia c è?
Nico
Aug 9 2007, 01:12 AM
Si puo' pure dire che hanno finalmente finito la biposto.. 8)
Non e' lunghissima ma e' veramente bella...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.