Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Stagione oramai alle porte......;.)
Jurassik Snow Park > Generale > Generale
Pagine: 1, 2, 3, 4
danycipo
SPettacolo!!!!!!!!
Grazie
ryba
Qualcuno sà dirmi che fine ha fatto Giacomo Kratter???? blink.gif
Questa stagione non l'ho visto in nessun contest e nemmeno in nessuna rivista!!
andreapd
QUOTE(ryba @ Feb 20 2008, 09:23 AM) *

Qualcuno sà dirmi che fine ha fatto Giacomo Kratter???? blink.gif
Questa stagione non l'ho visto in nessun contest e nemmeno in nessuna rivista!!

Da quanto ne so io si è rotto anche quest'anno e non fa più parte neanche nel team nitro!!!!!
ryba
QUOTE(andreapd @ Feb 20 2008, 12:44 PM) *

Da quanto ne so io si è rotto anche quest'anno e non fa più parte neanche nel team nitro!!!!!

Azz......che sfiga!!!! Infatti mi sono accorto che è sparito da un bel pò!!!
Avevo addirittura sentito che era fermo per problemi di cirrosi epatica!!!!!! laugh.gif huh.gif
Pazzesco!!!
Giaan
Si è rotto....tipo al ginocchio credo...
infatti nn ha nemmeno partecipato al rock of the spot e ha fatto il giudice!!!!
Però in questo periodo dovrebbe essere a bardonecchia per un campus per ragazzini....mah
andreapd
QUOTE(Giaan @ Feb 20 2008, 08:23 PM) *

Si è rotto....tipo al ginocchio credo...
infatti nn ha nemmeno partecipato al rock of the spot e ha fatto il giudice!!!!
Però in questo periodo dovrebbe essere a bardonecchia per un campus per ragazzini....mah

Mah......dovrebbe distruggersi un pò di meno altrimenti come dice sempre lui solo....."troie e bordello"...........e basta!!!!Peccato perchè sarebbe un'ottimo atleta.....sperem ben!!!
ryba
Come snowboarder è veramente eccezionale però credo che se avesse condotto una vita un pò più SANA, comportandosi quindi come un vero atleta, oggi probabilmente sarebbe ancora uno dei migliori rider a livello internazionale! Devastarsi regolarmente ad ogni party non contribuisce certamente a migliorare l'efficenza fisica!
Per fortuna in Italia ci sono ancora dei promettenti talenti come il grandissimo Manuel Pietropoli!!!
diegosnow
QUOTE(ryba @ Feb 21 2008, 10:02 AM) *

Come snowboarder è veramente eccezionale però credo che se avesse condotto una vita un pò più SANA, comportandosi quindi come un vero atleta, oggi probabilmente sarebbe ancora uno dei migliori rider a livello internazionale! Devastarsi regolarmente ad ogni party non contribuisce certamente a migliorare l'efficenza fisica!
Per fortuna in Italia ci sono ancora dei promettenti talenti come il grandissimo Manuel Pietropoli!!!

io penso che alcuni atleti nascono con il talento e altri se lo costruiscono, nello scii ad esempio se guardiamo tomba era un fuoriclasse uno che non ostante tutto poteva imbriagarsi la sera prima e il giorno dopo vincere la gara(con questo non voglio dire che tomba è come giacomo, sicuramente anche lui si faceva un culo cosi di allenamenti) a confronto però giorgio rocca è un atleta costruito uno che ha sputato sangue per arrivare dove è ora e non ostante tutto infortuni pressione e tutto il resto dal mio punto di vista difficilmente arriverà ai livelli di tomba!....
il succo del discorso sta nel fatto che giacomo lo snowboard ce 'ha nel sangue e party o non party credo abbia gia fatto tanto per lo snowboard italiano la cosa che piu mi rattrista è che cmq il nosto amato sport non ostante il crescente interesse da parte dei giovani rimane sempre uno sport di nicchia dove ne i media ne i gestori degli impianti(a parte qualcuno) credono.
io credo che lo snowboard e lo scii freestyle siano l'evoluzione degli sport invernali e mi rammarica che gli atleti di punta italiani debbano andare all'estero per allenarsi perche in italia non trovano le strutture adatte o che vangono shapate una volta al mese.....
per farvi un esempio un mio carissimo amico si è tresferito da poco in america ed è andato a sciare in una località del C***O in confronto a folgaria, mi ha scritto stupefatto che in 30 km di piste che c'erano era tutto uno snowpark strutture d'appertutto e di tutti i livelli in questa zona insegnavano addiritura ai cechi a fare i box (cioè ma vi rendete conto cosa vuol dire per un cieco fare un box) bhe io sono rimasto allibito nel sentire queste notizie e mi rattristo sempre di più perche in moltissime zone d'italia lo snowboard è ancora ghettizzato. dry.gif

matteo
hai proprio ragione...il problema è che la gente comune pensa che noi snowboarder siamo teppisti, sbandati, come lo pensavano di chi fa skate...e i gestori vogliono fare felici gli sciatori xkè portano €€€€€€€€€ ...(secondo me) e ci vogliono tenere a distanza dalle piste....a chi non è mai capitato di litigare con qualche mona sciatore??? closedeyes.gif
ryba
QUOTE(diegosnow @ Feb 21 2008, 10:23 AM) *

io penso che alcuni atleti nascono con il talento e altri se lo costruiscono, nello scii ad esempio se guardiamo tomba era un fuoriclasse uno che non ostante tutto poteva imbriagarsi la sera prima e il giorno dopo vincere la gara(con questo non voglio dire che tomba è come giacomo, sicuramente anche lui si faceva un culo cosi di allenamenti) a confronto però giorgio rocca è un atleta costruito uno che ha sputato sangue per arrivare dove è ora e non ostante tutto infortuni pressione e tutto il resto dal mio punto di vista difficilmente arriverà ai livelli di tomba!....
il succo del discorso sta nel fatto che giacomo lo snowboard ce 'ha nel sangue e party o non party credo abbia gia fatto tanto per lo snowboard italiano la cosa che piu mi rattrista è che cmq il nosto amato sport non ostante il crescente interesse da parte dei giovani rimane sempre uno sport di nicchia dove ne i media ne i gestori degli impianti(a parte qualcuno) credono.
io credo che lo snowboard e lo scii freestyle siano l'evoluzione degli sport invernali e mi rammarica che gli atleti di punta italiani debbano andare all'estero per allenarsi perche in italia non trovano le strutture adatte o che vangono shapate una volta al mese.....
per farvi un esempio un mio carissimo amico si è tresferito da poco in america ed è andato a sciare in una località del C***O in confronto a folgaria, mi ha scritto stupefatto che in 30 km di piste che c'erano era tutto uno snowpark strutture d'appertutto e di tutti i livelli in questa zona insegnavano addiritura ai cechi a fare i box (cioè ma vi rendete conto cosa vuol dire per un cieco fare un box) bhe io sono rimasto allibito nel sentire queste notizie e mi rattristo sempre di più perche in moltissime zone d'italia lo snowboard è ancora ghettizzato. dry.gif

Certo, Giacomo ha dato indubbiamente tanto allo snow! Lui, come Tomba, potevano anche andare sulla neve nelle peggiori condizioni e comunque garantivano risultati eccezzionali!
Il problema dello snowboard è relazionato ad una questione di business.
Lo snowboard in europa è praticato principalmente da ragazzi; i ragazzi, essendo giovani, non hanno ancora raggiunto una stabilità economica; ciò, per chi investe capitali in aziende di snowboard o impianti dedicati solo allo snow, significa solamente una cosa: una scarsa garanzia di profitti poichè i clienti giovani non posso permettersi costantemente di spendere denaro!
Infatti lo sci ha una considerazione decisamente superiore a livello mediatico proprio perchè la maggior parte degli sciatori sono appartenenti a generazioni ormai adulte, quindi in grado di permettersi spese che invece i giovani non sono in grado di sostenere!
Proprio questo aspetto determina anche la differenza fra la realtà americana e quella europea!!
In america lo snowboard, come lo skate, è uno sport che gode di grande importanza poichè è comunemente praticato da persone adulte( = in grado di spendere molti $); ciò è dovuto al fatto che negli usa lo snowboard ha una storia quasi trentennale( basta pensare a Burton, Sims,Farmer.....)!!! Infatti è facile trovare intere famiglie che vanno il fine settimana con lo snow! In Europa ciò è impossibile!
Lo sviluppo di uno sport, purtroppo, è oramai determinato dalla quantità di capitali che attrae!
Anche lo snowboard avrà una notevole importanza solamente quando garantirà notevoli guadagni agli imprenditori!!
A conferma di ciò basta pensare che durante la scorsa stagione lo snowboard nazionale e internazionale ha perso tutti i migliori sponsor che sostenevano i contest o i team solamente perchè, a causa delle mancanza di neve, le piste erano deserte!! Piste deserte= meno consumi!
diegosnow
io invece la vedo in maniera un o diversa magari mi sbaglio provo a cercared id farti capire il mio punto di vista!
lo snowboard come hai detto tu è praticato da ragazzi...bene dal mio punto di vista con i chiari di luna che oggi ci sono nell'economia italiana e europea i ragazzi sono gli unici che hanno la disponibilità economica per potersi permattere di andare in montagna e magari di spendere 2 euro in più ....hai idea di quanto costa ad una famiglia con 2 bambini sciare una giornata ?prova a fare due conti tra skipass panini benzina, di 1 dico 1 giornata gli parte 1/4 di stipendio...io a folga vedo moltissime persone adulte che arrivano alla mattina sciano fino alle 2 panino in macchina e via a casa...
io vorrei sapere quanti ragazzi finito di sciare scappano di corsa a casa senza bere almeno una birra!
hai mai notato il bar dell'albergo davanti al park alla domenica lle 4.30 ?
dal mio punto di vista località che hanno fin da subito creduto in questo sport ora cominciano ad averne i benefici anche materiali non soltanto perchè hanno le attrezzeture adatte per soddisfare questo tipo di clientela ma anche perchè fidelizzando un cliente fin da bambino se trattato bene e"coccolato"torna anche da adulto bevendo magari meno birre ma portando sempre un contributo alla comunita montana!
ryba
QUOTE(diegosnow @ Feb 21 2008, 12:29 PM) *

io invece la vedo in maniera un o diversa magari mi sbaglio provo a cercared id farti capire il mio punto di vista!
lo snowboard come hai detto tu è praticato da ragazzi...bene dal mio punto di vista con i chiari di luna che oggi ci sono nell'economia italiana e europea i ragazzi sono gli unici che hanno la disponibilità economica per potersi permattere di andare in montagna e magari di spendere 2 euro in più ....hai idea di quanto costa ad una famiglia con 2 bambini sciare una giornata ?prova a fare due conti tra skipass panini benzina, di 1 dico 1 giornata gli parte 1/4 di stipendio...io a folga vedo moltissime persone adulte che arrivano alla mattina sciano fino alle 2 panino in macchina e via a casa...
io vorrei sapere quanti ragazzi finito di sciare scappano di corsa a casa senza bere almeno una birra!
hai mai notato il bar dell'albergo davanti al park alla domenica lle 4.30 ?
dal mio punto di vista località che hanno fin da subito creduto in questo sport ora cominciano ad averne i benefici anche materiali non soltanto perchè hanno le attrezzeture adatte per soddisfare questo tipo di clientela ma anche perchè fidelizzando un cliente fin da bambino se trattato bene e"coccolato"torna anche da adulto bevendo magari meno birre ma portando sempre un contributo alla comunita montana!

Condivido pienamente quello che hai detto!
Però io intendevo dire che fra gli imprenditori della neve c'è ancora una mentalità antica!
Oggigiorno la disastrosa situazione economica sta rivoluzionando un pò tutto però fino a qualche anno fà lo sciatore della domenica era una persona abbastanza facoltosa che portava sulla neve tutta la famiglia; a pranzo mangiava nel ristorante un primo, un secondo e il dolce; ad inizio stagione cambiava gli sci e l'abbigliamento di tutta la famiglia! Capisci che una persona così rappresenta un ottimo cliente per gli imprenditori!!! Mentre lo snowboarder era colui che veniva da solo sulle piste; mangiava un panino; la tavola e l'abbigliamento lo cambiava quando era possibile; gli snowboarder erano pochi e magari davano anche fastidio! Per questo motivo il target si è indirizzato solo verso lo sci!!!!
Certo oggi sta cambiando tutto poichè a causa della situazione economica nazionale è avvenuta una rivoluzione!! Gli sciatori sono sempre meno e spendono sempre meno!!! Mentre gli snowboarder, sebbene non spendano tanti soldi quanti ne spendevano gli sciatori in passato, garantiscono comunque dei buoni profitti!!
Le stazioni sciistiche, come i fiorentini, che hanno avuto il coraggio e l'intelligenza di investire sul mondo dello snow, attualmente stanno godendo dei benefici della loro scelta!
Gli altri gestori di piste preferiscono, invece, ghettizzare lo snow piuttosto che affrontare un'ormai inevitabile cambiamento!
Giaan
A mio giudizio manca ancora la mentalità k cè negli states!!!!!
Nn solo tra i gestori degli impianti ma anke della gente comune....Nn si vede lo snowboard cme uno sport vero e proprio bensì cme un hobby adolenscenziale!!!!!!!
Le cose però stanno cambiando piano piano... si vedono gia molte persone over40 sugli snow...
anke se a qsto sport nn è stato ancora dato il giusto spazio(basti pensare k alle ultime olimpiadi si parlava + del curling k d Shaun White)!!!!
E' la mentalità k deve kambiare e la questione deve partire dalla televisione e dai giornali sportivi k nn hanno saputo fare nemmeno i complimenti a Manuel per aver vinto un contest d coppa del mondo!!!!!
matteo
x caso c'è il test tavole domani?
danycipo
com'e' la situazione neve su a Fiorentini ????
Domenica vorrei venir su
rudy_rider
QUOTE(danycipo @ Feb 26 2008, 10:00 AM) *

com'e' la situazione neve su a Fiorentini ????
Domenica vorrei venir su

Dopo una settimana buona torno davanti al PC!!!
Un saluto a tutti...
Su al park ho conosciuto di persona alcuni iscritti al forum... GASATEVI!!!

La situazione neve è buona...
Ha fatto caldo ma tien bene...
Per girare in park è ottima...
tommytommy
Eh si...
Ti ho sentito nominare Rudy e allora mi sono presentato...

Grazie per i consigli, non sono riuscito ad alzare la gamba per una settimana ed a muovere un gomito per una settimana e mezza però mi sono veramente divertito una cifra!!

GRAZIE!
Ghiltras
Ciao, qualcuno sa se su è prevista neve a breve ?!? Ho sentito che dovrebbe nevicare, ma non ho capito dove...!!!! dry.gif
rudy_rider
QUOTE(Ghiltras @ Feb 29 2008, 11:40 AM) *

Ciao, qualcuno sa se su è prevista neve a breve ?!? Ho sentito che dovrebbe nevicare, ma non ho capito dove...!!!! dry.gif

http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp
Giaan
Sn venuto su infrasettimanale ma era kiuso.....K PACCO!!!!!!!!!!!!!!!
Come mai?????????????
matteo
già...è un mega pacco non poter venir su fuorisettimana....si potrebbe visto che siamo a fine stagione aprire il park anche il venerdì è magari un'altro giorno della sett....secondo me ci sarebbero tanti rider lo stesso che magari non volgliono girare con troppa gente o che hanno giorni di ferie e vogliono sfruttarli x divertirsi...personalmente verrei tutti i venerdì xkè e un giorno di libertà dal lavoro e sarebbe figo poter girare tranquillamente...grassssie ciau a tutti laugh.gif
andreapd
Qualcuno mi sa tenere informato sulle condioni meteo
Ghiltras
E da questa mattina che a Folgaria nevica...quindi presumo che anche ai Fiorentini stia venendo giù !!! happy.gif
Ghiltras
FONTE www.skiinfo.it :

Tonezza - Alt. Fiorentini : 50 CM !!!!!!!!!!!

laugh.gif
rudy_rider
Comfermo 50 cm di neve fresca....

Per giaan: c'è scritto sulla home che il park è aperto solo nei fine settimana....
Finchè il comprensorio non sarà collegato al resto del carosello presumo sarà così...
ryba
QUOTE(rudy_rider @ Mar 5 2008, 12:35 PM) *

Comfermo 50 cm di neve fresca....

Per giaan: c'è scritto sulla home che il park è aperto solo nei fine settimana....
Finchè il comprensorio non sarà collegato al resto del carosello presumo sarà così...

Ehi rudy!!! Fino a quando pensi si potrà tenere aperto il park?
Secondo te il park dura fino a metà aprile?

Ciao!
rudy_rider
QUOTE(ryba @ Mar 5 2008, 01:38 PM) *

Ehi rudy!!! Fino a quando pensi si potrà tenere aperto il park?
Secondo te il park dura fino a metà aprile?

Ciao!

Difficile da dire...
Tutto stà nelle temperature... excl.gif excl.gif excl.gif
Io penso tutto marzo poi non saprei!!!

Ciao
Nico
Scusate l'off topic ma ho trovato questi video su youtube.com del park di due anni fa'........

uno

E

[b]Due[/b]
berto
Ciao rudy...volevo chiederti se fate la grigliata il 16 marzo....avevi scritto che c era un festone..sai darmi qualche info?
thefaulerguru
biggrin.gif ola ti rispondo io che rudi è in friuli a fare le selezioni di snow:
domenica ci sono 4 gruppi che suonano cioè c.s.c.h(punk rock) due gruppi che non conosco e i catarralh noise.
grigliate a bomba e goti a perla.non mancare. ciao menego
QUOTE(berto @ Mar 8 2008, 08:42 PM) *

Ciao rudy...volevo chiederti se fate la grigliata il 16 marzo....avevi scritto che c era un festone..sai darmi qualche info?

berto
QUOTE(thefaulerguru @ Mar 11 2008, 08:23 PM) *

biggrin.gif ola ti rispondo io che rudi è in friuli a fare le selezioni di snow:
domenica ci sono 4 gruppi che suonano cioè c.s.c.h(punk rock) due gruppi che non conosco e i catarralh noise.
grigliate a bomba e goti a perla.non mancare. ciao menego

te ringrasio beo....ci vediamo su domenica!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.